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Impara a usare Autodesk 3ds max

PlaySys
via Friuli 61
20135 Milano È sempre disponibile il mio libro riguardante 3ds Max, una guida pratica di 400 pagine che spiega l’utilizzo del software. Tra gli argomenti trattati:

  • la computer grafica e il 3D
  • la modellazione tridimensionale
  • realizzare materiali fotorealistici
  • impostare una scena per il render
  • il setup fotorealistico di luci ed emettitori
  • le impostazioni del software di render
  • cenni d’animazione in CG

PlaySys
via Friuli 61
20135 Milano Ho scritto il manuale direttamente per Hoepli editore ed è disponibile in tutte le librerie (Hoepli, Mondadori, Feltrinelli, Giunti, ecc…) Nel caso il manuale fosse esaurito, è possibile richiederlo alla propria libreria di fiducia e la consegna è garantita entro 3 giorni lavorativi.
Oltre ai tradizionali canali di vendita, il manuale è ovviamente acquistabile online. PlaySys
via Friuli 61
20135 Milano Buona lettura e apprendimento di Autodesk 3ds Max! 😉
Ecco i link dei siti da cui è possibile acquistarlo:

PlaySys
via Friuli 61
20135 Milano

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View Conference – Future in 3D

lucaderiublog.blogspot.com_view_conference
Dopo l’esperienza alla Helsinki Metropolia University è arrivato (e passato) il mio secondo intervento presso il View Conference di Torino. Il principale evento italiano sulla computer grafica 3D si è tenuto dal 26 al 29 ottobre 2010. Io sono stato invitato a tenere una conferenza/workshop il giorno 27, dalle 9 alle 12 e ho trattato i seguenti argomenti:

  • Perché usare il realtime?
  • Differenze, vantaggi e svantaggi tra render realtime e offline
  • Low poly vs. Hipoly
  • La forza degli shader
  • Progettazione dei materiali
  • La post produzione
  • UDK e Maxwell Render a confronto

lucaderiublog.blogspot.com_udk_view_conference_01
In realtà non sono riuscito a trattare tutto nella maniera prevista per due motivi: mancanza di un computer per i partecipanti, in modo da poter far provare con mano gli argomenti del workshop e il tempo limitato a disposizione. Sono riuscito ad accennare qualcosa riguardo ai motori ibridi, vero fronte dell’innovazione a “lungo termine”. Nel prossimo intervento/workshop vorrei trattare più nel dettaglio Arion Render di Random Control. lucaderiublog.blogspot.com_udk_view_conference_03
Sono stato soddisfatto del mio intervento, e spero che chi ha assistito al mio workshop abbia scoperto qualcosa di nuovo e apprezzato i progressi tecnologici che stiamo vivendo e che vivremo nei prossimi anni. Durante il ViewConference ho anticipato dei nuovi videotutorial che sto realizzando per SFEI Academy, istituto di cui faccio parte, come Videotutorial Instructor. lucaderiublog.blogspot.com_sfei_academy_view_conference
La prima release sarà rivolta alla modellazione lowpoly inorganica, all’unwrapping e alla realizzazione di texture, shader e render all’interno di UDK. lucaderiublog.blogspot.com_udk_view_conference_02
A seguire usciranno altri videotutorial della serie “SFEI Computer Graphic Advanced Training” in cui tratterò il render e la post produzione con motori offline (mentalRay, VRay, Maxwell Render, Fry Render e così via). Durante l’evento ho avuto modo anche di incontrare Simone Corso, Andrea Gatti, Giulio Pennella e Domenico Perazzo. Consiglio vivamente la visione dei loro lavori perché meritano! Ho incontrato anche Marco Tudini, concept artist alle prese con la direzione del film di Left 4 Dead. lucaderiublog.blogspot.com_udk_view_conference_04
In conclusione vorrei ringraziare Yves Hohler e Elisa Farinetti per l’ospitalità presso la loro casa a Torino, Giulio Pennella per l’opportunità all’interno di SFEI e tutti quelli che hanno partecipato al mio workshop e al View Conference 2010.

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View Conference 2010 – l’avvio

Parte oggi il View Conference di Torino e PlaySys vuole ringraziare 3Dagain per la newsletter appena diffusa. Riporto di seguito:
Oggi parte il View Conference 2010, 3Dagain è lieta di annunciarvi che tra i grandi nomi internazionali ci saranno famosi C.G. artists e aziende che abbiamo avuto il piacere di farvi conoscere:
Gianluca Dentici
Daniele “Danko” Angelozz
Luca Deriu Playsys
Appuntamento a Torino intanto 3Dagain vi invitia a rileggere le bellisime interviste dei sopradetti nomi.
Cordiali Saluti
Lo Staff 3D Again

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Lindt – 3D Animation

lucaderiublog.blogspot.com_lindt_logoThis is a short product animation for Lindt, we did last month.
PlaySys provided the technical features to realize this animation; we have 70Ghz of computation power for your projects with 3ds Max. Contact us to discover more!

— CREDITS —
Communication agency: Curious Design Milan
3D artists: Giacomo Manzotti, Fabrizio Scimè
Render Farm: PlaySys Milan

— PRODUCT PAGE —
http://www.lindt.com/it/swf/ita/prodotti/cucchiaino

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Unreal snack for UDK developers

During last week, while I was teaching at Helsinki’s Metropolia University, I found this common (Finnish?) snack.
I was there to make lessons about UDK and realtime and the snack name captured my attention (never seen it here in Italy).So here it is, the unreal snack for udk developers 😉UDK Kismet

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PLAYSYS | kitty Scratch for iPhone

A new application for iPhone and iPod Touch is available for online purchase on AppStore, for only $ 0.99. Developed by PlaySys, its name is Kitty Scratch and it proposes a nice kitten scratching anything.kittyscratch_fb_photo Kitty Scratch is on the market after a few-weeks period of development and it offers the public funny minutes of amusing entertainment.
The purpose of the game is to scratch and destroy all the house, before being caught by an angry landlady. The user must use the touch screen to simulate the kitten’s scratches, as fast as he can. Six different rooms are available for the player, and he can choose the fruition order. Become a fan on our Facebook page

If you are a blogger or a journalist and want to review the game or interview us, please write to info[at]playsys[dot]it or call +39 02 89058514 and we’ll provide you all the necessary material.
Here is a press release Download Kitty Scratch now from AppStore 
AppStoreLogo

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PLAYSYS | Kitty Scratch per iPhone

Finalmente è disponibile su AppStore il nostro nuovo gioco per iPhone e iPod Touch: Kitty Scratch, il gioco più graffiante del momento!poster_wall Il gioco è in vendita a soli € 0.79 e promette (oltre a mantenere) spassosi minuti di divertimento, nei panni di un gatto iperattivo. Lo scopo è quello di danneggiare più ambienti domestici possibili, avvalendosi del touch screen, il tutto prima di essere scoperti dalla padrona di casa. Il gioco è caratterizzato da uno stile grafico 2D fresco e leggero, guarda le immagini di anteprima e diventa fan sulla pagina Facebook

Attualmente stiamo lavorando su altri 4 progetti per iPhone e iPod Touch e, a breve, introdurremo l’uso della grafica 3D anche nei nostri videogiochi. Se sei un giornalista o un blogger e sei interessato a fare una recensione o un’intervista, contattaci a info[at]playsys[dot]it o allo 02 8905 8514 e ti forniremo tutto il materiale necessario. Scaricalo subito da AppStore!
AppStoreLogo

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Visiting professor at Metropolia University Helsinki

Last week I went to Helsinki’s Metropolia University as Visiting professor. I kept a course of 30 hours about realtime and pre rendered images.lucaderiublog.blogspot.com_finlandia_02
I started my lessons with an introduction about the project management, then the course changed direction , towards a practical and technical one. I talked about Autodesk 3ds Max in productions, pipeline and workflow problems, assets management and social troubles during a production period.My lesson was deeply focalized on UV, texture and shader importance, in both cases, realtime and offline renderings.We used Photoshop, UDK and Maxwell Render.lucaderiublog.blogspot.com_finlandia_03
We also did a practical project but the time we had was not so much. I would have needed another week to complete all my argumentations and practical process.By the way, it was a really great experience, I’m already teaching at Naba Milano, and I’ll start soon with SFEI, but this was my first teaching experience abroad.lucaderiublog.blogspot.com_finlandia_04
I also had the time to visit the city during the evenings and in the weekend. Helsinki is a really great and well organized city. The school is a proof: they said “we’ll do this course”, and we did it! Generally in other situation I experienced in the past (in Italy), every project had “strange” problems and delays some days before the beginning.lucaderiublog.blogspot.com_finlandia_01
lucaderiublog.blogspot.com_finlandia_01_bis
What people say here about Finland and scandinavians is right: precision, efficience and respect of human knowledge. I am really satisfied about this adventure.There was a lucky cohincidence while I was in Finland: I was there during the AnimaTricks, the animation happening, in wich I saw some interesting animations, I heard about the tricks behind the French Gobelins school and I listened to the necessity of Finnish animation companies, like Anima Vitae Ltd.lucaderiublog.blogspot.com_finlandia_05
At the end I have to say thanks to Mona that hosted me some days in her home after the course end, I hope there will be a new possibility to go back there soon.lucaderiublog.blogspot.com_finlandia_06

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Kitty Scratch – New iPhone game by PlaySys

Finally today we uploaded our new game for iPhone and iPod Touch. The name is Kitty Scratch and is a simple and funny 2D game in which you have to help a cat to scratch every furniture inside a home. The graphic is done by Elisa Cristantielli, a skilled artist, and the music is composed by me.lucaderiublog.blogspot.com_kittyscratch_review The game is actually waiting for the approval from Apple, but when ready you’ll find it in the AppStore at 0,79€.

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Nothing Inside – My new album is out

YES! Finally my last album is out!!
My new cd name is Nothing Inside, and is a full album with 11 great tracks. This is my 2nd solo project; the first one was wronGrown, but the style is changed a lot.
Now my tracks are better composed and balanced, you can listen or dance them. The sound quality is more clear and the mood is less depressive than the previous one 😉PlaySys
via Friuli 61
20135 Milano I received lot of feedbacks from wronGrown, and crafted Nothing Inside with these suggestions in mind.
You can listen a preview and buy the album (or some single track) from iTunes or Amazon.
Let me hear your feedback, they will be really important for my next musical work.
ENJOY IT!
lucaderiublog.blogspot.com_itunes
lucaderiublog.blogspot.com_amazon