Categories
development

TechDemo 0.7.7

Continua lo sviluppo di Knoss, la TechDemo è ora in versione 0.7.7 e proseguono tutte le migliorie e funzionalità.

1-Per pima cosa è stata completamente riscritta la classe del giocatore/player, per garantirne l’efficienza e le funzionalità in tutte le situazioni. Nelle precedenti versioni (pre-Ludic@rena) infatti il giocatore era moddo da diversi script concatenati tra loro. Ora la classe ne garantisce la stabilità e la coerenza di funzionamento.

2-Sono state riprogettate e miglirate tutte le collisioni del primo livello. Non vi sono più punti in cui il personaggio si poteva bloccare. Sono state inoltre aggiunte delle migliorie in grado di incanalare il giocatore nelle porte. E’ stata aggiunta anche la gravità, che permette al giocatore di restare fisso da terra e seguire tutti i percorso (ascensori animati inclusi).

3-Presso Ludic@rena sono stati eseguiti nuovi concept (grazie agli spettatori che si sono fermati ad assistere ai nostri “workshops”!). Sono state progettate nuove aree e diverse creature ostili. In particolare queste verranno realizzate a breve e saranno integrate nel gioco.

4-Novità per quanto riguarda le ottimizzazioni dell’engine e nuovi strumenti per la gestione dell’audio, in particolare l’occlusione di emettitori sonori (nascosti da modelli 3D) e l’effetto riverbero/delay realtime. Gli stessi strumenti trovano uso in The Dreamers e i risultati sono davvero notevoli.

5-Nuova mappatura del controller XBox360, ora perfettamente funzionante e d’impatto, grazie all’uso dei diversi sistemi di vibrazione.